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SALUTE
4 milioni di mele per la vita

Ritorna in tre mila piazze italiane la mela di AISM


Sabato 12 e domenica 13 ottobre, scendi nelle principali piazze italiane e sostieni il progetto "Giovani oltre la Sclerosi Multipla". In Italia si registra un diagnosi di questa malatia ogni 4 ore.
Redazione 11 Ottobre 2013 Condividi
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 Si rinnova anche quest´anno il consueto appuntamento con l’AISM e la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla.

In 3000 piazze italiane la Campagna “La Mela di AISM” dove, a fronte di un piccolo contributo, si potrà sostenere la ricerca e ricevere un “sacco” di buone mele. Migliaia di volontari affiancheranno, nella raccolta fondi, l´Associazione e le oltre 68mila persone, la metà di queste giovani tra i 20 e i 40 anni, affette da sclerosi multipla.

Grazie ai fondi raccolti, si potrà sostenere anche il programma “Giovani oltre la SM” che comprende convegni informativi, sostegno psicologico per i neo diagnosticati.

Se siamo impossibilitati a partecipare, possiamo sempre inviare, dal 1 al 20 ottobre, un SMS solidale al 45593. Il valore della donazione sarà di 1 euro da cellulare personale TIM, VODAFONE, WIND, 3, POSTEMOBILE, COOPVOCE e NÒVERCA; 2 euro da rete fissa TWT, oppure di 2 o 5 euro da rete fissa TELECOM ITALIA e FASTWEB.

Nella due giorni saranno distribuite oltre 4 milioni di mele e il ricavato delle offerte, oltre che sostenere la ricerca, servirà a implementare i servizi sanitari per le persone colpite da SM.

La sclerosi multipla (SM) è una grave malattia del sistema nervoso centrale. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante. E’ una malattia subdola e colpisce per lo più i giovani tra i 20 e i 40 anni, nel pieno dei progetti di vita. In Italia si registra un diagnosi ogni 4 ore.

La malattia si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo tuttavia un decorso diverso da persona a persona.

L’iniziativa di solidarietà “La mela di AISM”, svolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica è promossa da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione – FISM con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.

Media sponsor è Lattemiele, che in occasione di “la Mela di AISM” contribuirà con spazi di informazione sulla malattia, sui giovani e sulla ricerca scientifica.

Pompadour, marchio leader in Italia di infusi e tisane in bustine, con la Mela di AISM festeggia un Secolo di vita. 100 anni in cui l’azienda ha dimostrato valori profondi, tra questi l’attenzione alla Responsabilità Sociale. Ancora una volta Pompadour è al fianco di AISM. Oltre al contributo all’iniziativa, l’azienda arricchirà l’offerta di AISM nelle piazze distribuendo, assieme ai sacchetti, campioni di infuso di mela.

Ma cos´è...?

L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da 45 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti. Ogni anno AISM mette a disposizione dei ricercatori un banco di ricerca di 3 milione di euro.

Per ulteriore informazione:

La Mela di AISM


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