Il Parma Football Club è ufficialmente fallito. Anche l´ultima asta per l´acquisto della società ha dato esito negativo, salta così la possibilità di una sua iscrizione alla Serie B. Sarà perciò costretto a ripartire dalla Serie D, la massima serie per i dilettanti, poichè la mancata acquisizione ed il fallimento comportano la perdita del titolo sportivo e la cancellazione della società.
Non è riuscita l´operazione dei curatori fallimentari Angelo Anedda e Alberto Guiotto, che negli ultimi mesi hanno tentato di far abbassare il prezzo della base d´asta, tentativo frutto anche di rinunce al credito da parte di tesserati ed ex tesserati. Le voci di possibili acquirenti circolate negli ultimi tempi, come Giuseppe Corrado (Ad di The Space Cinema) e Mike Piazza (ex campione di baseball ed italoamericano) non si sono concretizzate, arrivando così senza offerte all´ultima delle aste previste.
Per il calcio italiano è comunque una brutta notizia, scompare dal panorama professionistico una delle squadre più vincenti degli ultimi 25 anni, capace di vincere, tra gli anni novanta ed i primi anni duemila, 3 Coppe Italia, 2 Coppe Uefa (ora Europa League ed ultima squadra italiana a riuscirci), 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa delle Coppe ed 1 Supercoppa Europea.