Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Alcuni di questi cookie sono utilizzati per realizzare le analisi delle viste, altri a gestire la pubblicità e altri ancora sono necessari per il corretto funzionamento del sito. Se si continua a navigare o si fa clic su "accettare", considereremo come accettato il loro utilizzo. È possibile ottenere ulteriori informazioni, o sapere come modificare le impostazioni, in Politica sui cookie?
Versión Española Versión Mexicana Ibercampus English Version Version fran├žaise Versione italiana

15/8/2020  
      in Ibercampus in  | Comitato di Redazione | Chi Siamo | Ideologia | Contatti | Tariffe | Iscriversi | RSS RSS
Politica
Politiche di inclusione
Ricerca e sviluppo
Capitale umano
Economia
Cultura
Ambiente
Salute
SocietÓ
Sport
Dibattiti
Interviste
Educazione
Borse di studio
Lavoro e Formazione
America Latina
Tendenze
Le aziende ed i CSR
UniversitÓ
Chiamate
 Empresas y RSC
A2A
ANSALDO STS
ASSICURAZIONI GENERALI
ATLANTIA
AUTOGRILL
AZIMUT
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
BANCA POPOLARE DI MILANO
BANCO POPOLARE SOCIET└ COOPERATIVA
BULGARI
BUZZI UNICEM
CAMPARI
CNH INDUSTRIAL
DIASORIN
ENEL S.P.A.
ENI
EXOR
FIAT
FINMECCANICA
FONDIARIA-SAI
GTECH
IMPREGILO
INTESA SANPAOLO
LUXOTTICA
MEDIASET
MEDIOBANCA
MEDIOLANUM
PARMALAT
PIRELLI & C.
PRYSMIAN
SAIPEM
SNAM RETE GAS
STMICROELECTRONICS
TELECOM ITALIA
TENARIS
TERNA - RETE ELETTRICA NAZIONALE
TOD'S
UBI BANCA
UNICREDIT
 Universidades























RICERCA E SVILUPPO
Verso la creazione di un nuovo software

I big data per studiare il comportamento degli utenti


Accordo tra Payclick e l┤UniversitÓ di Trieste per la realizzazione di un software in grado di analizzare il profilo ed il comportamente degli utenti e raggrupparli in specifiche categorie
Redazione 13 Marzo 2015 Condividi
Comparte esta noticia en TwitterComparte esta noticia en FacebookComparte esta noticia en TwitterAñadir a del.icio.usAñadir a YahooRSS
fonte: units.it

Payclick, agenzia di digital advertising guidata da Luca Formicola, ha definito un accordo con l’Università degli Studi di Trieste per la realizzazione di uno strumento software che permetta di analizzare il profilo ed il comportamento degli utenti e raggrupparli in specifiche categorie.

La firma ufficiale è prevista intorno al 20 marzo, ma i contenuti dell’accordo sono praticamente definitivi. Al Machine Learning Lab dell’Università di Trieste sono state affidate tutte le fasi del processo di analisi: dall’acquisizione dei dati fino alla loro elaborazione, tramite modelli inferenziali scientificamente validi, che costituiranno il motore dell’Audience Analysis di Payclick. La piattaforma sviluppata sarà in grado di profilare utenti anonimi sulla base dell’osservazione del loro comportamento: dalla navigazione alle singole azioni compiute.

Le diverse caratteristiche, sociodemografiche e comportamentali, saranno associate ad ogni utente e per ciascuna di esse sarà determinato un livello di confidenza. L’accuratezza della categorizzazione aumenterà al crescere delle informazioni di navigazione raccolte. Tali informazioni saranno raccolte in modo trasparente e tecnicamente non intrusivo, gli utenti resteranno infatti anonimi.

Obiettivo finale del progetto è avere uno strumento che consenta a PayClick di gestire e analizzare i Big Data per massimizzare le conversioni delle campagne, veicolandole solo verso gli utenti in target. Attualmente l’azienda già adotta strategie che puntano a focalizzare le azioni di marketing solo su profili potenzialmente interessati, ma tale collaborazione permetterà di migliorarne l’efficacia ampliando la propria Audience Universe e targetizzando in maniera più precisa le proprie campagne.

L’accordo tra PayClick e il Machine Learning Lab dell’Università di Trieste prevede di sviluppare e completare l’analisi nell’arco di 9 mesi.

(engage.it)


Ultime da Ricerca e sviluppo
Gran parte dell┤intelligenza si eredita dalla mamma
Italia-Israele: Ŕ sfida
Da Telethon oltre 1.480.000 euro alla ricerca scientifica in Veneto
Dopo 9 anni la sonda New Horizons ha raggiunto Plutone
Ricerca Unimib: frugando tra i ricordi i nostri occhi sembrano laser
Un collirio per la cura delle malattie neurodegenerative
Sul lungo termine gli antibiotici rendono i batteri pi¨ forti
Moglynet, tre milioni di euro al progetto coordinato dalla Statale di Milano
Trieste Next 2015, il salone europeo della ricerca scientifica
Finanziamento di 66 milioni per innovazione e ricerca in Emilia Romagna

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Inclusione Finanziaria
ParitÓ di trattamento tra pari
Carlos Trias
Vuoi un blog tutto tuo ed essere letto in tutte l'universitÓ?
Scoprilo qui
LIBRI
Da zero a uno: I segreti delle startup, ovvero come si costruisce il futuro
Ginella Tabacco, Poterti parlare ancora
Alfredo Corchado, Mezzanotte in Messico
Arthur Miller, "L┤equazione dell┤anima"
Gino Strada e Roberto Satolli, "Zona Rossa"
Piero Angela, "Tredici miliardi di anni"
TESI E DISSERTAZIONI
Note Legali | Politica sulla Privacy | Comitato di Redazione | Chi Siamo | Ideologia | Conttatare | Prezzi Annuncio | RSS RSS