Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Alcuni di questi cookie sono utilizzati per realizzare le analisi delle viste, altri a gestire la pubblicità e altri ancora sono necessari per il corretto funzionamento del sito. Se si continua a navigare o si fa clic su "accettare", considereremo come accettato il loro utilizzo. È possibile ottenere ulteriori informazioni, o sapere come modificare le impostazioni, in Politica sui cookie?
Versión Española Versión Mexicana Ibercampus English Version Version fran├žaise Versione italiana

27/6/2019  
      in Ibercampus in  | Comitato di Redazione | Chi Siamo | Ideologia | Contatti | Tariffe | Iscriversi | RSS RSS
Politica
Politiche di inclusione
Ricerca e sviluppo
Capitale umano
Economia
Cultura
Ambiente
Salute
SocietÓ
Sport
Dibattiti
Interviste
Educazione
Borse di studio
Lavoro e Formazione
America Latina
Tendenze
Le aziende ed i CSR
UniversitÓ
Chiamate
 Empresas y RSC
A2A
ANSALDO STS
ASSICURAZIONI GENERALI
ATLANTIA
AUTOGRILL
AZIMUT
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
BANCA POPOLARE DI MILANO
BANCO POPOLARE SOCIET└ COOPERATIVA
BULGARI
BUZZI UNICEM
CAMPARI
CNH INDUSTRIAL
DIASORIN
ENEL S.P.A.
ENI
EXOR
FIAT
FINMECCANICA
FONDIARIA-SAI
GTECH
IMPREGILO
INTESA SANPAOLO
LUXOTTICA
MEDIASET
MEDIOBANCA
MEDIOLANUM
PARMALAT
PIRELLI & C.
PRYSMIAN
SAIPEM
SNAM RETE GAS
STMICROELECTRONICS
TELECOM ITALIA
TENARIS
TERNA - RETE ELETTRICA NAZIONALE
TOD'S
UBI BANCA
UNICREDIT
 Universidades























LE AZIENDE ED I CSR
Le dichiariazioni di Sergio Marchionne

Fiat non sarÓ pi¨ un marchio di massa


Al Salone di Ginevra, Marchionne ha delineato il suo progetto futuro per la Fiat: non pi¨ molti modelli per un mercato di massa, ma una gamma pi¨ ristretta per settori pi¨ selezionati.
Redazione 12 Marzo 2015 Condividi
Comparte esta noticia en TwitterComparte esta noticia en FacebookComparte esta noticia en TwitterAñadir a del.icio.usAñadir a YahooRSS
fonte trend-online.com
 Articoli simili
 Buon inizio di 2015 per Fca
 Fiat, primo giorno per 300 operai di Melfi
 Fiat-Chrysler, le novitÓ per il 2015
 Fiat, Marchionne pigliatutto

Il marchio Fiat “andrà a dismettere l’immagine di produttore di massa per assumerne una concentrata su ciò che sa fare meglio. Parola di Sergio Marchionne. Le dichiarazione del boss di Fiat-Chrysler Automobiles, pronunciate nel corso dell┤ultimo Salone di Ginevra, sembrano confermare il trend deciso dai dirigenti della casa torinese.

Fiat non sarà più l┤auto di tutti gli italiani, con produzioni di massa, ma punta a settori specifici del mercato, dove intende fare concorrenza agli altri marchi europei, a partire dalle tedesche Volkswagen, Audi e BMW. Nei piani di Sergio Marchionne ci sono pochi modelli, ma che dovrebbero avere un sicuro impatto sul mercato.

Secondo molti, Fiat punterà, come modello di riferimento, sulla gamma 500, di cui il crossover 500X presentato a inizio 2015 è solo l┤inizio. Il restyling della mitica 500 si è già concretizzato in alcuni modelli, come la 500L, e punta a soddisfare le esigenze e i gusti dei clienti. Per il 2016, invece, si parla di una nuova 500 a cinque porte, che dovrebbe sostituire un altro storico modello, la Punto.

Nei progetti Fiat rimane comunque uno dei suoi capisaldi, la Panda, già ristrutturata alcuni anni fa, ma anche su tre nuovi modelli di Fiat Bravo, già annunciati dalla casa torinese. Ancora Marchionne ha sottolineato a Ginevra il nuovo corso: "La Fiat non inseguirà più i volumi di vendita e le quote di mercato di un tempo", puntando a completare l┤offerta del gruppo con l┤appoggio di altri marchi, come Jeep e Alfa Romeo.


Ultime da Le aziende ed i CSR
Fca, 600 milioni dalla Bei per gli stabilimenti italiani
Eni aspetta la fine dell┤embargo su Teheran
L┤UniversitÓ di Milano tra le nuove mete Fullbright
Intesa Sanpaolo crea una piattaforma per start up
Accordo rinnovato fra Politecnico di Milano e Pirelli
Mediaset e Sky lottano per i diritti televisivi
Mediaset porta le start up in televisione
Fca, corsi universitari pagati per i dipendenti negli States
Eni, al via la produzione nel giacimento di Cinguvu
Autogrill si consolida in America

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Inclusione Finanziaria
ParitÓ di trattamento tra pari
Carlos Trias
Vuoi un blog tutto tuo ed essere letto in tutte l'universitÓ?
Scoprilo qui
LIBRI
Da zero a uno: I segreti delle startup, ovvero come si costruisce il futuro
Ginella Tabacco, Poterti parlare ancora
Alfredo Corchado, Mezzanotte in Messico
Arthur Miller, "L┤equazione dell┤anima"
Gino Strada e Roberto Satolli, "Zona Rossa"
Piero Angela, "Tredici miliardi di anni"
TESI E DISSERTAZIONI
Note Legali | Politica sulla Privacy | Comitato di Redazione | Chi Siamo | Ideologia | Conttatare | Prezzi Annuncio | RSS RSS