Ci sono ottime notizie per gli appassionati di film e serie tv americane. Il noto servizio streaming Netflix ha infatti ufficialmente deciso di sbarcare in Italia.
Il partner tecnico di riferimento del progetto sarà Telecom Italia, ma l´accesso al servizio sarà possibile con ogni tipo di provider. Non sarà obbligatorio essere clienti Telecom.
L´offerta di lancio comincerà nel periodo natalizia e sarà di 7,99 euro al mese, una cifra assolutamente concorrenziale. Anche se, bisogna dire, l´offerta di film non raggiungerà gli 8.500 titoli degli Usa, ma dovrebbe fermarsi a circa 3.000 titoli.
Per le serie tv, invece, il discorso è più complesso. Netflix dovrà aspettare la scadenza degli accordi effettuati con le emittenti. Facendo l´esempio di House of Cards (prodotto da Netflix stessa), la trasmissione continuerà su Sky almeno fino a fine anno, in virtù dell´accordo precedente tra le due aziende.
Sicuramente l´entrata in scena servirà da stimolo per Sky e Mediaset per rinfoltire l´offerta online, sperando che tutto questo movimento in azione possa portare dei vantaggi agli utenti, migliorando l´offerta complessiva.